il sito dello
Arcivescovado Fonzarelliano Genovese
Adepti del divino Fonzie


"Io in cosa credo? Io credo in Fonzie!"
— Peter Griffin

"Hey!"
— Fonzie
(Prima lettera di Fonzie ai Cunningham)
"Cool now"
— Fonzie
(Prima lettera di Fonzie ad Arnold)
"Nel mio ufficio, subito"
— Fonzie
(Seconda lettera di Fonzie ai Cunningham)

Da bambino, Fonzie venne abbandonato dal Padre. L'unico consiglio che l'uomo gli dette prima di sparire fu: "Non indossare calzini sotto la pioggia."

Il Padre lasciò a Fonzie un solo, enigmatico, regalo: un cofanetto chiuso a chiave, senza chiave. Il Giovane Arthur fece tutto il possibile per aprire la scatola e finalmente, investendola con il triciclo, riuscì ad aprirla! Cosa vi trovò dentro? "La chiave, e basta!"

Il Fonzie non entrava da Arnold's in motocicletta per puro sfregio nei confronti di chi lava i pavimenti, ma per una conturbante serie di motivi. All'inizio delle serie di Happy Days la censura del network ABC (che la finanziava) non voleva che Fonzie indossasse una giacca di pelle, perchè lo avrebbe fatto sembrare troppo teppista.

Il produttore esecutivo, Gary Marshall, riuscì a trovare un compromesso: Fonzie avrebbe indossato una giacca di pelle solo quando era vicino alla propria moto. Marshall prese l'accordo alla lettera. Col tempo il veto fu poi tolto, ma quei magici momenti di televisione oramai avevano già fatto breccia nel cuore di molti.

Prossime attività

9 Aprile, pellegrinaggio a Milwaukee
Visita ai Luoghi Sacri della vita del santissimo Arthur. Tra cui: Programma della giornata:
OreAttività
9:00Si parte dalla Canonica col torpedone Harley di Don Giulio lucidato, revisionato e registrato per l'occasione, (non azzardatevi nemmeno ad immaginare di sporcargli i sedili, Hey)
10:00Carichiamo il torpedone sopra il cargo C130 di Monsignor Bernardo e partiamo dall'Aeroporto di Genova
12:00Pranzo al sacco sull'Oceano Atlantico
13:00Monsignor Bernardo schioccherà le dita
14:00Miracoloso arrivo a Milwaukee con sei ore di anticipo rispetto alla logica di chi non è ancora iniziato ai misteri del Fonz
14:01Coro di Hey di ringraziamento
14:10Montiamo il C130 sul tetto del torpedone perchè il Monsignore non si fida a lasciarlo in giro
15:20Incontro con le autorità locali, segue simpatica scazzottata con i membri della Chiesa di Milwaukee
16:00Giro della città con le moto sottratte ai membri della Chiesa (quindi picchiate simpaticamente, ma duro)
17:30Silente contemplazione del centro commerciale che ora sorge al posto di Arnold's. Non saranno ammessi Hey di circostanza
17:31Assalto al centro commerciale. Si entra rigorosamente e solo a bordo della propria moto. Si esce rigorosamente e solo se accompagnati da (minimo) una ragazza bionda e/o numero due ragazze brune
18:00Collina degli innamorati.
A seguire, attività tempo libero
23:00Partenza per l'aeroporto, checkup del C130, dimostrazione di meccanica acrobatica da parte di Don Giulio
24:00Decollo da Milwaukee, destinazione Genova
02:00Esercitazioni di schiocco di dita con Monsignore
03:00Monsignor Bernardo schioccherà le dita
04:00Arrivo a Genova, ad aeroporto chiuso
04:10Fuga in moto o torpedone dalle guardie aeroportuali. Chi vorrà avrà la possibilità di tentare di emulare Steve Mac Queen ne "la Grande Fuga," saltando muretti, aiuole, steccati e barche da diporto con la propria moto
06:30Conclusione delle ultime formalità in questura
A seguire, un Hey catartico corale.
La quota obbligatoria è di € 200, e comprende una minima copertura per spese legali ed Hey taumaturgici. La quota è da versarsi a Don Giulio entro Giovedì 3 Aprile. L'Arcivescovado non risponderà di eventuali gravidanze indesiderate derivanti le attività tempo libero.
30 Ottobre, festeggiamo il Santo Natale di Fonzie Nostro Signore
L'Arcivescovado di Genova ha in progetto di festeggiare il prossimo Santo Compleanno di Nostro Signore nel modo più Santo possibile, facendogli un mega regalo!

Partecipa anche tu alla colletta per regalare un immenso jukebox scolpito in una montagna ad Henry Winkler!

Ogni sforzo sarà ben gradito, ma quelli più sostanziosi, di più.

Storia dell'Arcivescovado Genovese

Il verbo
Il Culto di Fonzie giunge a Genova agli inizi del 2007 grazie alla incessante opera missionaria della serie televisiva i Griffin. Dopo la messa in onda della puntata Il Padre, il Figlio ed il Santo Fonzie, centinaia di persone in tutta la nazione, uomini, donne, vecchi e bambini capirono cosa mancava nella propria vita da oramai troppo tempo: Fonzie
La fondazione
Il messaggio era passato, servivano solo degli arditi che vi dessero un seguito. E fu allora che l'Arcivescovo Zingus, Monsignor Bernardo, Monsignor Umberto, Don Giulio, Don Luigi e Don Francesco si incontrarono online sul canale #fonzie di AzzurraNet. Molti altri li seguirono, e col generoso aiuto dei fedeli in pochi mesi l'Arcivescovado poteva dirsi realtà.

Furono presi contatti ufficiali con la Santa Sede di Milwaukee ed ora l'Arcivescovado è riconosciuto come Rappresentanza Fonzarelliana Ufficiale in terra d'Italia.

Il futuro è nella nostre mani, fratelli. Hey!

— Sua Eminenza, l'Arcivescovo, Zingus